17 Luglio Spazio Networking - ATEMA - Associazione per il Temporary Management

17 Luglio Spazio Networking

Mercoledì 17 Luglio ore 16.00 ATEMA organizza insieme ad EURODEFI un appuntamento dedicato al networking dal titolo “IL PASSAGGIO GENERAZIONALE” presso la sede di BNI – viaMonte Rosa 51, Milano.

L’uscita dal mercato del Lavoro della generazione Baby Boomer ha un impatto pesante anche sulle successioni nelle responsabilità di gestione delle aziende. Il problema è particolarmente rilevante per l’Italia dove, più che in altri paesi occidentali, il tessuto imprenditoriale è costituito di imprese familiari di medio-piccola dimensione e scarsamente managerializzate.

Per tali motivi è richiesto un approccio cross disciplinare per valutare la prontezza di azienda/ famiglia sotto diversi punti di vista: business, relazionali, know how, prima di arrivare alla vera e propria “operazione tecnica” (legale-societario, fiscale, patrimoniale).

L’incontro intende dare una visione d’insieme degli aspetti che vanno affrontati prima del passaggio tecnico, approfondendo a titolo esemplificativo  alcuni di essi sulla base delle esperienze di Temporary Manager  che li hanno affrontati durante operazioni di passaggio.

Si prega di confermare la propria presenza scrivendo a coordinamento@atema.net

 

Richiedi informazioni