ATEMA sin dal 1993 è punto di riferimento per lo sviluppo della cultura del Temporary Management in Italia.

Si occupa della qualificazione alla professione del Temporary Manager secondo le normative vigenti.
Fornisce supporto per Professionisti e Aziende che decidono di scegliere questa soluzione per il loro sviluppo di mercato.

Finalità primaria di ATEMA è lo sviluppo della cultura manageriale ed imprenditoriale che esalta gli aspetti di innovazione, flessibilità e professionalità legati all’applicazione del Temporary Management fondato su standard professionali ed etici.

ATEMA è aperta a dirigenti, consulenti, professionisti, società di capitali ed associazioni che abbiano curiosità, voglia, esigenza di mettere in gioco competenze e opportunità legate al Temporary Management.

ATEMA, con l’introduzione della L.4/13, ha articolato il proprio servizio prevedendo due livelli di attività, corrispondenti peraltro a specifiche e differenziate domande provenienti dai propri Soci e dal mondo delle imprese: ATEMA Attestazione e ATEMA Career Guidance.
Coerentemente con la sua mission propone servizi per potenziare le opportunità dei Temporary Manager, supportandone il percorso di sviluppo professionale.

I servizi offerti da ATEMA hanno carattere innovativo in quanto esplorano  ampi range di soft skill e sono riconosciuti dal mercato come propedeutici complementari rispetto ai servizi diffusi di career development normalmente applicati su set di competenze tecniche e di settore.

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative ATEMA

Confassociazioni Federmanagement