Atema Academy

ATEMA Academy è l’organo ATEMA che sviluppa le attività ed i piani di formazione che l’Associazione mette a disposizione dei propri associati e dei manager esterni.
Il Temporary Manager deve infatti essere in grado di portare effettivo valore aggiunto nelle realtà in cui va ad operare, proponendosi sul mercato in maniera efficace e includendo nel suo personale progetto di sviluppo un proprio piano di formazione ed aggiornamento continui, che guardi sia alle competenze specialistiche tipiche della sua professione, sia alle competenze trasversali necessarie ai Temporary Manager.
ATEMA Academy sviluppa attività e programmi di formazione dedicati allo sviluppo e all’aggiornamento delle competenze e delle abilità manageriali che devono necessariamente appartenere al Temporary Manager.
Tale sviluppo è basato su solide partnership con istituzioni universitarie e business school di eccellenza, affiancate da attività formative ed informative sviluppate autonomamente da ATEMA, secondo modelli consolidati: momenti di discussione tematica, serate di aggiornamento, cene di dibattito con personalità del mondo d’impresa, giornate di studio, convegni.
L’insieme della formazione offerta costituisce l’ossatura portante dell’aggiornamento continuo richiesto ai Soci in un’ottica di attestazione delle competenze professionali, allineandosi al decreto legislativo 9 novembre 2007 n° 206 sulle professioni non sottoposte ad albo, che consente il riconoscimento formale della formazione proposta dalle associazioni in grado di garantire qualità e controllo dell’aggiornamento professionale dei propri iscritti.
Le principali collaborazioni sono con l’Università Milano Bicocca e con la business school Cibiesse.
In aggiunta all’offerta di formazione strutturata, ATEMA sostiene la crescita professionale dei suoi associati organizzando e promuovendo eventi ed iniziative di approfondimento.
Infine, ATEMA stimola i suoi Soci anche a partecipare ad attività di formazione esterne, riconoscendone il valore nell’ambito del progetto di sviluppo individuale di ciascuno.
 

Richiedi informazioni