12 marzo – SEMINARIO

Martedì 12 marzo alle ore 16, ATEMA in collaborazione con EURODEFI organizza il seminario di approfondimento “Gli strumenti di marketing”, presso la sede di BNI in via Monte Rosa 51.

In questa epoca di digitalizzazione dei processi operativi e dei modelli di business delle aziende, è importante inquadrare il tema degli Strumenti di Marketing proprio in questo trend di trasformazione.

“Chi rimane indietro è destinato a soccombere”, cosa significa digitalizzare?
• Comprendere che la tecnologia è solo lo strumento che supporta una chiara strategia di adattamento al nuovo mercato che sta emergendo.
• Adottare mentalità e capacità operative più agili, veloci ad adattarsi e a prevenire, ed allo stesso tempo più strutturate, definite.
Lo scopo dei due speech è quello di mostrare da un lato, come la scelta tecnologica discenda dalla strategia con cui si intende soddisfare un dato mercato di clienti; dall’altro evidenziare come strumenti consolidati (Cultural Intelligence) mantengano, anzi accrescano la loro importanza, proprio grazie ad alcune caratteristiche dei nuovi mercati digitalizzati: ad esempio l’apertura globale del luogo d’incontro fra domanda ed offerta.

 

Richiedi informazioni